Easlab è partner di Save the Children per l'implementazione sul territorio di Napoli del programma nazionale "Fuoriclasse in Movimento".
Fuoriclasse in Movimento mira a contrastare la dispersione scolatica lavorando per favorire la partecipazione di studenti e studentesse alla vita scolastica, creando e favorendo il dialogo tra bambini, bambine e gli adulti della scuola e della comunità educante.
Per questo motivo, coinvolge tutti gli attori scolastici in percorsi utili a migliorare la scuola, alla luce delle istanze dei più piccoli.
Fuoriclasse in Movimento, basa tutto il suo lavoro sui principi scanciti dalla Convenzione ONU sui diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza del 1989, con particolare riferimento alle modalità partecipative.
Per Fuoriclasse Easlab cura i percorsi studenti, docenti e genitori.
Nell'ambito del programma Fuoriclasse, Easlab ha implementato, negli anni: programmi di potenziamento di L1 e L2 essendo anche referente anche per le attività svolte nella città di Torino; laboratori di inclusione, essendo anche referente per le attività svolte su Bari, Milano e Scalea; laboratori motivazionali rivolti a studenti e studentesse delle scuole primarie e secondarie di primo grado.